studio162

Ultimissime da Bari

filtra per: brand  

tipo documento  

 

 

B&B Studio 162 è meravigliosamente situato al centro di Bari, nel quartiere Murat che, estendendosi tra la ferrovia e la costa con strade a reticolo ortogonale, costituisce assieme alla Città vecchia l'odierno centro della città. Prende nome da Gioacchino Murat (maresciallo di Napoleone Bonaparte), il quale inaugurò e sostenne, durante il suo governo a capo del Regno di Napoli, la costruzione della nuova zona barese a ridosso dell'antica città medievale. Fu questi a promulgare il decreto di costruzione del "borgo nuovo" (o "gioacchino", poi "muratiano") in una zona pianeggiante a sud del vecchio centro, mentre le mura che cingevano la città vecchia venivano pian piano smantellate e sostituite dall'attuale Corso Vittorio Emanuele.

Il quartiere Murat è sicuramente il più vibrante del capoluogo. La zona infatti ospita tra i più frequentati e vitali luoghi della città come Corso Vittorio Emanuele II e Piazza Umberto I su cui prospetta maestoso il palazzo dell'Università degli Studi.

Un quartiere evidentemente borghese, è il punto di partenza perfetto per dare inizio alla vostra visita. Binario 162 è situato tra Piazza Moro, con la sua maestosa fontana e Piazza Umberto, elegante salotto della Città. A pochi minuti di distanza, percorrendo la zona pedonale, potrete addentrarvi nei meravigliosi vicoli del Centro Storico, meglio noto come BariVecchia, con le sue caratteristiche abitazioni.

Ancora pochi passi per raggiungere il Teatro Petruzzelli, distrutto da un incendio nel 1991 e ricostruito con ancora maggiore magnificenza. Sempre a pochi metri, il Teatro Margherita, oggi sede di numerosi Musei temporanei ed itineranti. Con ancora qualche passo, arriverete a Piazza Mercantile ed a Piazza Ferrarese, cuori pulsanti della movida barese. Di qui non potete perdere una passeggiata sulla Muraglia, sino a giungere al Fortino, da cui si vede tutto il Lungomare di Bari. La magia della Basilica di San Nicola completa il vostro percorso, tutto a pochi minuti dal B&B Studio 162

             
studio162
 
 

Fiera e Focaccia


In occasione dell'81 Fiera del Levante, ai nostri graditi Ospiti sarà riconosciuto un ulteriore sconto del 10% sul prezzo di vendita giornaliero, ed inoltre saraà omaggiato loro un buono per il consumo della storica Focaccia Barese

 

STUDIO 162 è amico della bicicletta


Il Studio 162 è amico della bicicletta e dei ciclisti. Nuova convenzione con AlbergaBici.

Sconti riservati ai membri FIAB.

 studio162